La nostra Cooperativa Futura è disponibile per interventi di sanificazione ambientale in tutta la provincia di Arezzo, assicurando un servizio affidabile e tempestivo per privati e aziende.
La sanificazione ambientale si esegue solitamente dopo una normale pulizia, utilizzando prodotti chimici detergenti che hanno la funzione di eliminare i batteri e le minacce alla salute più resilienti. A seconda del tipo di ambiente è necessario infatti tenere il carico microbico nei limiti di una certa soglia.
La sanificazione ambientale è necessaria per rendere ambienti privati, ristoranti o aziende privi di rischi per la salute delle persone che quotidianamente li frequentano.
Non deve tuttavia essere confusa con la normale pulizia o la disinfezione, che è un processo molto più complesso e necessario solo in determinate circostanze.
La sanificazione ambientale è necessaria in tutti quegli ambienti lavorativi o aperti al pubblico: scuole, uffici, strutture ricettive e sanitarie, ristoranti, alberghi sono solo alcuni esempi. L’obiettivo principale è sempre quello di ridurre il rischio di contaminazioni, soprattutto in luce dei rischi rappresentati dalla diffusione del Covid-19.
La sanificazione viene eseguita sui pavimenti e su tutte le superfici con cui persone potrebbero venire in contatto: banconi, muri, porte ,citofoni, maniglie, finestre, schermi, tastiere e strumenti di lavoro.
La legge determina che la sanificazione ambientale deve essere eseguita periodicamente e con costanza, la frequenza dipende tuttavia dal tipo di attività e dalle dimensioni dello stabile.
Per garantire un ambiente salubre per tutti i propri dipendenti, clienti od ospiti è necessario tuttavia affidarsi a professionisti del settore, che sapranno intervenire in maniera adeguata e fornire tutta la certificazione necessaria.
La sanificazione ambientale è diventata una necessità quotidiana a seguito della pandemia da Covid-19, ma è sempre stata indicata dalla legge come una vera e propria necessità per garantire la tutela della salute delle persone che frequentano ambienti di lavoro o pubblici.
+39 0575 27240
+39 335 7747865 WhatsApp
E-mail:
coopfutura@coopfutura.com
Pec: futurascarl@pec.it
C.C.I.A.A. di Arezzo N. Rea: 87996
N° iscriz. Albo nazionale cooperative a mutualità prevalente A129236
P.I. 01174390516 |
Informazioni Legali
|
Privacy Policy e Cookie Policy |
Whistleblowing